Iside, dal 17 settembre il nuovo singolo “Mostro v1”

Iside, dal 17 settembre il nuovo singolo “Mostro v1”

18 Settembre 2021

Fuori venerdì 17 settembre, Mostro v1 (Sony Music Italy), il nuovo singolo degli Iside che va ad aggiungersi alla tracklist di Anatomia cristallo il loro album d’esordio uscito questa primavera.

Ci stiamo trasformando in esseri mostruosi – commenta il collettivo – alcuni elementi del nostro corpo stanno già mutando; tra strane collezioni di oggetti esoterici e comportamenti primordiali si sta compiendo la trasformazione finale. Siamo mostri di una fiaba fanciullesca che si nutrono della tristezza degli altri e cercano di risolverla.

Parlando dell’album, invece, continuano: Affascinati dal cogliere l’essere nella sua totalità, ci muoviamo prima vicini e poi lontani, alla ricerca della migliore analisi possibile, ma un dettaglio ci sfugge sempre e ci spinge a continuare questo studio. Il tempo impiegato nella ricerca diventa infinito, poiché ogni dettaglio è magnifico e ci porta a volerne scovare altri: i cristalli più preziosi sono complessi da sintetizzare.

L’anatomia è la scienza della scomposizione dell’individuo, è l’analisi più sottile e minuziosa, lo studio delle parti che ci compongono, per poi capire meglio gli altri. Il cristallo è una miscela di minerali, la sua purezza è data dall’armonia di questi componenti, elementi fondamentali che se ben bilanciati, generano qualcosa di inesistente e quindi raro.