Uomini e donne, la scheda della nuova tronista Andrea Nicole

Uomini e donne, la scheda della nuova tronista Andrea Nicole

27 Agosto 2021

Andrea Nicole ed è una tronista della nuova stagione di Uomini e Donne, in cerca di “un uomo comprensivo, intelligente, un uomo che sappia guardare oltre”.

29 anni, da Milano e negli ultimi dieci anni ha lavorato come commessa in un negozio di abbigliamento. Era Andrea, un ragazzino che a 15 anni ha preso coraggio e forza di diventare ciò che si è sempre sentito: una donna. A 18 anni ha iniziato il percorso di transizione concluso ormai da diverso tempo. E’ per questo, precisa la diretta interessata, che è errato parlare di trono transgender:

Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco.