The Weeknd, dal 6 agosto il nuovo singolo “Take My Breath”

The Weeknd, dal 6 agosto il nuovo singolo “Take My Breath”

6 Agosto 2021

Dal 6 agosto è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio il nuovo singolo del vincitore di tre Grammy Awards, The Weeknd, Take My Breath.

Sarà il miglior progetto che abbia mai realizzato – dichiara il regista Mark Anthony Green dopo aver ascoltato in anteprima l’album di The Weeknd che uscirà prossimamente. – É ormai diventato impossibile ascoltare altro. Tutto il resto suona insignificante o troppo aggressivo, troppo up o troppo down. É stato chiaro sin da subito che questo è l’album che The Weeknd ha sempre voluto fare e allo stesso tempo che noi abbiamo sempre voluto lui facesse. La musica ha investito lo studio come un tir. Il nuovo album è una specie di collezione di dischi, tutti da ballare. Roba autentica da riquadri di luce bianca intermittente sulla pista, dove Quincy Jones incontra Giorgio Moroder. Niente disco anacronistica. Certe cose retrò stanno avendo un revival sulla scena pop ma questi pezzi sono nuovi. Accaldati. Duri. Musica da party, di quei party dove grondando di sudore ti metti a tampinare senza tregua la persona dei tuoi sogni – conclude il regista entusiasta di quanto ascoltato.

Videoclip “Take My Breath”

L’uscita del singolo e del videoclip ufficiale di Take My Breath sono state preannunciate attraverso gli account social dello stesso The Weeknd, primo nella storia ad essere il protagonista della global cover di GQ, e da una clip andata in onda in prime time sulla NBC con immagini della squadra femminile di atletica statunitense, ora impegnata alle Olimpiadi di Tokyo 2020. 

Il brano, che anticipa l’uscita del prossimo album, è l’ennesima dimostrazione dell’abilità dell’artista di presentare un suond in costante evoluzione, che non si limita ad accompagnare un racconto ma diventa esso stesso il racconto.