VIDEOINTERVISTA Pianista Indie, il nuovo singolo “Ciao”

VIDEOINTERVISTA Pianista Indie, il nuovo singolo “Ciao”

26 Luglio 2021

Ciao è il nuovo singolo di Pianista Indie, disponibile dal 16 luglio su tutte le principali piattaforme digitali per Fenix Music.

Ciao è il nuovo brano di Pianista Indie, presentato in anteprima in apertura al concerto di BUGO del 15 luglio. Il singolo prosegue il filone narrativo dell’artista, un cantautorato adulto e riflessivo che esplora tutte le sfumature dell’animo umano. Ciao nasce di impulso, in maniera spontanea, un flusso di coscienza in cui il Pianista riversa domande e questioni irrisolte ma allo stesso tempo una dedica d’amore rivolta a se stesso e alla vita, con le sue contraddizioni. Il video, diretto da Pierluigi Patella,  riprende il progetto iniziato con Kubrick che ambisce a sintetizzare in immagini e sonorizzazioni le diverse fasi della vita. Le immagini sono estratte da primo capitolo del film Life la cui colonna sonora è stata interamente curata da Pianista Indie.

Ho scritto CIAO seduto al pianoforte una mattina alle 6 dopo una notte insonne. È una canzone non voluta, non pensata, non programmata, non desiderata, è una non canzone. La donna di cui racconto nel testo non esiste, è la mia anima. Ma se preferite immaginarla donna, immaginatela bellissima. – Pianista Indie