Bolo Mai, dal 16 luglio il nuovo singolo “Ago e Filo”

Bolo Mai, dal 16 luglio il nuovo singolo “Ago e Filo”

16 Luglio 2021

Bolo Mai, il giovane cantautore romano fresco del successo di Maschile Singolare di cui è compositore e autore della colonna sonora del film, torna con il nuovo singolo Ago e Filo.

Ago e filo è un pezzo che sa d’estate, per il sound e la storia che racconta. Pop, chitarre e synth ammiccano e si corteggiano in questo pezzo, proprio come i due protagonisti della canzone. Dopo le venature urban mostrate in Happy perché, Bolo Mai in questo pezzo mostra il suo lato più pop, ispirandosi ad hit maker sacri della scena mondiale come Pharrell Williams e i Daft Punk.

Ago e filo parla di mare, timidezza, infatuazione e seduzione. Di come due persone completamente diverse possano casualmente incontrarsi e completarsi a vicenda. Scritta tutta in un giorno dell’estate scorsa, è uno dei miei brani più autobiografici e che mi fa sentire vivo.

Bolo Mai, abbracciando la propria indole laboriosa e intraprendente, ha lavorato sodo negli anni, acquisendo così skills ed esperienze tra le più trasversali: oltre a qualche lavoretto di sussistenza, fa l’autista per diversi tour e il runner sui set cinematografici e quelli dei videoclip. Grazie a queste esperienze e alla tenacia che da sempre lo contraddistingue, riesce a farsi notare da un giovane regista che in brevissimo tempo lo coinvolge nella realizzazione di colonne sonore, in ultimo quella del film Maschile singolare. La sua grande passione per il cinema e per l’arte in generale si concretizza in un lavoro vero e proprio: compone infatti diverse colonne sonore per cortometraggi, serie tv e lungometraggi. Il pop lo cresce, il rock lo rapisce, l’hip-hop lo libera. Questa mescolanza di influenze accrescono in lui la voglia di sperimentare, fondendo generi e sonorità diverse in chiave pop.