Esa Abrate, dal 16 luglio il nuovo singolo “Avec Toi (Ce Soir)” feat. Patrik

Esa Abrate, dal 16 luglio il nuovo singolo “Avec Toi (Ce Soir)” feat. Patrik

15 Luglio 2021

Venerdì 16 luglio esce Avec Toi (Ce Soir) (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo del giovane cantautore pop Esa Abrate in collaborazione con Patrik.

Dopo l’esperienza nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi, che gli ha permesso di far conoscere la propria musica ad un ampio pubblico e di ottenere una solida fanbase grazie a brani come Dimmi, Ci sto male, Solo se ti va, Esa Abrate torna con un singolo dal sapore estivo insieme a Patrik.
Avec Toi (Ce Soir) è infatti un energico e fresco brano in italiano e francese, di genere pop dance dalle influenze elettroniche e afro, caratterizzato da un ritornello che rimane subito in testa e da un ritmo perfetto per scatenarsi
sui dancefloor, nel quale i due giovani cantautori pop sperimentano sonorità nuove per entrambi.

Esa Abrate ha infatti iniziato un nuovo percorso artistico che unisce generi come house, afro, dance e rap: “AVEC TOI” è un brano che esprime una nuova parte di me stesso – afferma ESA – Ho scoperto queste sfumature che sentivo già mie, ma che non pensavo di poter far emergere nello sviluppo del mio percorso musicale. Per me è una sfida personale, vorrei arrivare al cuore delle persone in questa mia nuova veste che unisce molte sonorità.

Una strofa del brano è stata scritta e cantata da Patrik che racconta come il brano inviti le persone a vivere pienamente: La mia strofa vuole dare speranza – afferma PATRIK – e ricordare alle persone cosa significhi vivere realmente, senza paura. È basata sulla descrizione di momenti, immagini, che ognuno di noi ha vissuto e vorrebbe rivivere, come la notte, un colpo di fulmine con il solo sguardo, lo stare fuori casa fino a tardi e il ballare tra la gente come fossimo per le strade di Cuba. Tutte quelle sfumature che danno colore alla vita.