Dariush, dal 15 luglio il nuovo singolo “Non Perderò Lo Spirito”

Dariush, dal 15 luglio il nuovo singolo “Non Perderò Lo Spirito”

15 Luglio 2021

E’ uscito Non Perderò Lo Spirito, il nuovo singolo di Dariush, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per OYEZ!.

Dariush torna dopo il suo album LOOK! con un nuovo singolo, Non Perderò Lo Spirito prosegue la narrazione del cantautore che più volte attraverso la musica sprona in maniera positiva ad affrontare le difficoltà. Il brano, dalla forte anima soul, rappresenta infatti un invito a danzare, sperare e vivere nonostante tutto. Non Perderò Lo Spirito oscilla tra leggerezza e riflessione facendo emergere emozioni complesse ma estremamente spontanee. Caratterizzato da uno stile di scrittura unico, l’artista trevigiano riesce a contrapporre sensazioni e situazioni, trasformandoli in racconti unici dal forte aspetto introspettivo. Particolare attenzione anche per la produzione, curata dallo stesso Dariush, che unisce elementi Funk e R’n’B appartenenti ad altri tempi rendendoli moderni e creando un universo sonoro personale e riconoscibile. La cover del brano è stata realizzata dall’illustratore Guillaume Legoux.

Questa canzone nasce, come tutto il mio prossimo progetto, dal mio rapporto complicato con il tempo. Mi sono reso conto che la musica mi serve per tuffarmi nella memoria, ma allo stesso tempo per esistere fuori da qualsiasi cronologia. Con la sua base vellutata e funky, Non Perderò Lo Spirito potrebbe essere un pezzo di quarant’anni fa o un pezzo del prossimo anno: in questo mistero ho trovato lo spazio per scrivere una canzone leggera, un’avventura piena d’amore. Non è una storia vera, ma mi dà comunque tantissima nostalgia. – Dariush