Home » Musica Italiana » Interviste »
VIDEOINTERVISTA Ethuil, il nuovo singolo “Illusione”

12 Luglio 2021
Da venerdì 2 luglio, è in radio e disponibile in digitale Illusione, il nuovo brano del trio pop Ethuil, feat. Mr. Dailom.
Prodotto da Ivan Ciccarelli e mixato da Massimo Faggioni, Illusione (pubblicato da I Cuochi Music Company e distribuito da Believe) è un brano pop-elettronico dal testo provocatorio che racconta la perdita di coscienza della realtà e il conseguente aumento spropositato della vita virtuale, mettendo in risalto la dipendenza dai social network e la relativa mancanza di contatto con il mondo esterno.
Viviamo in un mondo dove domina la virtualità, dove più entri nel virtuale e più ti allontani dal reale – affermano gli Ethuil – il nostro obiettivo non è quello di dare lezioni o fare la morale, bensì di raccontare in musica il periodo storico in cui stiamo vivendo, di cui noi stessi siamo parte e vittime dei like, tag e stories. Seppur collegati da una rete invisibile, siamo così persi in questa condizione da non renderci conto di quanto siamo in realtà separati, divisi da un velo intangibile.