Ginnasio, dal 7 luglio il nuovo singolo “Zanzare”

Ginnasio, dal 7 luglio il nuovo singolo “Zanzare”

9 Luglio 2021

Si chiama Zanzare il nuovo singolo scritto, cantato e prodotto da Ginnasio in live su Twitch.

Dopo aver prodotto la strumentale Ginnasio ha invitato gli spettatori che lo stavano seguendo in live streaming a suggerirge delle frasi a tema “estate”; queste potevano derivare sia da input immaginari che da storie realmente vissute. Il risultato è un brano funk-pop fresco ed efficace grazie alla sua immediatezza e spensieratezza, caratteristiche acquisite grazie processo creativo innovativo e immediato che Ginnasio sta sperimentando. Il brano è stato mixato, masterizzato e pubblicato da Gutter Music e distribuito da Believe Music. Zanzare segue la scia di Porcovid19, primo singolo pubblicato dall’artista e anch’esso creato interamente in diretta su Twitch.

Questa volta l’obiettivo era parlare d’estate evidenziandone tutti i lati negativi, senza accorgersi di esserne schiavi allo stesso tempo – dice Ginnasio – Il ritornello è il sunto di tutto ciò che rende spiacevole questo momento dell’anno; allo stesso tempo però ne è l’essenza. Se avete bisogno di tener lontano le ansie, gli intasi stradali ma soprattutto le zanzare, questo brano è la soluzione giusta per voi.

Gutter Music è un collettivo composto da artisti e appassionati di musica con la stessa visione e ambizione discografica. In inglese “gutter” vuol dire grondaia. L’incontro di affluenti diversi ma affini in un unico canale prende forma e vita nuova, nella forma di Gutter, una label indipendente nata per di valorizzare e dare voce a pensieri, idee e musica di artisti provenienti da tutta Italia. Dopo l’uscita del primo mixtape di presentazione del collettivo, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, Gutter music ha iniziato a dare voce ai singoli progetti.