Vale LP, dall’11 giugno il nuovo singolo “Amerika”

Vale LP, dall’11 giugno il nuovo singolo “Amerika”

10 Giugno 2021

Amerika è il nuovo singolo di Vale LP, disponibile da venerdì 11 giugno su tutte le piattaforme digitali per Fenix Music.

Vale LP, giovane cantautrice campana, si è distinta per la sua capacità comunicativa e l’originalità dei suoi brani, un immaginario volto ad immergere l’ascoltatore nel suo mondo in cui le emozioni emergono prepotenti da ogni pezzo. Dopo mesi di silenzio torna con il suo nuovo singolo Amerika in cui ripercorre un rapporto nato e cresciuto tra due persone che vivono distanti, un sentimento platonico che le lega con purezza e profondità. Vale LP si concentra su questo tipo di relazione che, pur esprimendosi attraverso uno scambio di messaggi, attraverso il potere delle parole, riesce ad essere travolgente e libera da ogni vincolo . Quando le due persone si incontrano tutta l’intimità costruita a distanza si sgretola. Amerika si carica di una riflessione importante, su quanto ci si possa sentire vicini e in armonia senza la necessità del contatto fisico, su quanto quest’ultimo a volte possa contaminare un rapporto. La produzione di DjFedele si contraddistingue per le forti influenze elettroniche e, insieme ad un immaginario visivo estremamente coerente, rende attuale e di respiro internazionale il progetto.

In “AMERIKA” c’è la mia ostinazione a rincorrere, l’insofferenza dettata dal fatto che spesso è faticoso accettare che delle cose non vadano come si vuole, o che evolvano e finiscono. Quell’accettazione ti mette davanti a un bivio: andare avanti o restare intrappolati. Ma provare da soli e a senso unico è una cosa di cui non ho paura, anzi è quello che rivendico in questa canzone. – Vale LP