Boomdabash, dall’11 giugno il nuovo singolo “Mohicani” con Baby K

Boomdabash, dall’11 giugno il nuovo singolo “Mohicani” con Baby K

8 Giugno 2021

L’energia travolgente dei Boomdabash è tornata! Da venerdì 11 Giugno sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale su Spotify, ITunes, Apple music e in tutti i principali digital store Mohicani, l’attesissimo nuovo singolo dei Boomdabash & Baby K. Il brano in uscita su etichetta B1/Soulmatical – Polydor (Universal Music Italy).

Mohicani segna il ritorno in musica in grande stile della band campione delle estati degli ultimi anni, i Boomdabash che quest’anno incontrano a grande sorpresa Baby K, altra hitmaker italiana dai successi da record. Il brano è una summer hit  in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande effetto che rimanda alla dancehall tipica della Giamaica, rispecchiando l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità  reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.

Mohicani come molti dei brani di Boomdabash è una canzone che prima di tutto intende regalare gioia, felicità, energia e good vibes allo stato puro – dichiara la band –  La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio della musica e nel suo potere “salvifico”, molto spesso è proprio una canzone che riesce a farci sentire bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare molti dei nostri problemi. Molto spesso è anche attraverso la musica che ci innamoriamo, riuscendo a comunicare il nostro stato d’animo. Mohicani nasce proprio dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte desiderio di fiducia e ripartenza verso il futuro, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a sorridere, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura di Mohicani con Baby K, artista che stimiamo da molti anni, è per noi un immenso piacere. Lei ha il nostro stesso background e condivide con noi la stessa passione per la musica giamaicana, ecco perchè era perfetta per questo brano.

L’unione con i Boomdabash era destinata ad arrivare sono felice che sia finalmente arrivato il momento – dichiara Baby K –  La nostra musica é una fusione segnata dall’amore per la dancehall e dai ritmi caraibici. Siamo gli italiani che si affacciano al mondo e la nostra musica è una bandiera di internazionalità e inclusività tutta made in Italy, tema principale sia di “Mohicani” che dei valori a cui tengo e divulgo da sempre. 

Mohicani è uno straordinario duetto che rimane subito nelle orecchie, un mix contagioso di elementi diversi che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero sorprendente. Scandita da una melodia perennemente in levare Mohicani è una ventata d’aria fresca intrisa solo di good vibes in grado di trasportarci immediatamente nella dimensione estiva specifica del gruppo. Grazie ad un sound accattivante e ad un ritornello diretto e vincente il singolo è una contagiosa esplosione di positività, un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si fondono insieme dando vita ad un’atmosfera unica destinata a farci alzare il volume, ballando per tutta l’estate. Una canzone leggera che ha l’intenzione di farci tornare a vivere e sorridere davvero, destinata a diventare una delle hit di questa calda estate ormai alle porte.

Videoclip Boomdabash con Baby K “Mohicani”

Il videoclip del brano diretto da Fabrizio Contee prodotto da Borotalco Tv, è un concentrato di energia e vitalità che ben rispecchia il mood del brano, un duetto che lascia senza fiato, un mix esplosivo di entusiasmo e positività, elementi che ben contraddistinguono le personalità di Boomdabash e Baby K. Un vero e proprio omaggio alla forza della musica che con la sua naturale forza riesce a capovolgere anche le situazioni più difficili e complicate. Il video esalta pienamente il valore universale della musica, un linguaggio comprensibile davvero a tutti, senza distinzione di razza, colore e religione. In una tipica calda giornata salentina, nella prima parte del video, un grosso ingorgo stradale causato da un tir in fumo in panne sulla strada si trasforma da momento di forte tensione da parte delle persone in coda ad una vera e propria festa capace di unire e superare ogni confine! A farla da padrona solo le pulsanti vibrazioni di Baby K e BoomDaBash che accompagnati da ballerine e ballerini multietnici con in mano bandierine di paesi di varia nazionalità iniziano a scatenarsi sulle note di Mohicani. I ballerini e le ballerine corrono tra le auto ferme, guidati da Baby K, e iniziano a distribuire le bandierine, coinvolgendo così le persone bloccate in fila che iniziano a ballare e cantare dando vita ad una vera e propria Street Parade. L’atmosfera diventa presto quella delle realtà di strada Giamaicane e degli storici street-live di Africa Bambaataa.

Le sorprese non finiscono qui… La festa prosegue poi fino a tarda notte tra luci flou e ritmi incalzanti in una piana desertica dal sapore quasi esotico con una coreografia capitanata ad hoc da Baby k e da un corpo di ballerine. Un’atmosfera avvolgente trascinata dal ritmo contagioso dei Boomdabash e Baby k, lascia così nella notte dei Mohicani un segno indelebile sulla pelle, proiettando tutti i partecipanti immediatamente nel clima tipico della dance hall: con la musica e la danza il Salento diventa a tutti gli effetti come la Giamaica. Grazie ad un sound accattivante e ad un ritornello diretto e vincente il singolo è una contagiosa esplosione di freschezza, un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si fondono insieme dando vita ad un’atmosfera unica destinata a farci alzare il volume, ballando per tutta l’estate. Una canzone leggera che ha l’intenzione di farci tornare a vivere e sorridere davvero, destinata a diventare una delle hit di questa calda estate appena cominciata.