Michele Merlo ci ha lasciato a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante

Michele Merlo ci ha lasciato a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante

7 Giugno 2021

Michele Merlo, musicista e cantautore, classe 1993, cresciuto tra Italia ed Inghilterra ci ha lasciato ieri sera dopo il ricovero delle ultime 72 ore nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’Urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di emorragia cerebrale scatenata da una Leucemia Fulminante improvvisa. 

I consulenti della famiglia informano che nella tarda serata di ieri si è spento Michele Merlo nel reparto si terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna

Artisticamente influenzato da band indie rock tra cui Arctic Monkeys, Kings of Leon e The 1975, inizia il suo percorso live nel 2016 suonando i suoi brani inediti e salendo sul palco di importanti gruppi internazionali come Foals e The Neighbourhood in qualità di opening act. In Italia inizia a lavorare alla scrittura del suo primo disco ed entra nel cast del talent show Amici di Maria De Filippi. Cinemaboy è il suo album d’esordio, che raggiunge il primo posto in classifica alternativa iTunes e riceve il plauso della critica. Tutto per me è l’ultimo singolo presentato al pubblico sotto una veste completamente rinnovata e slegata dal progetto precedente: le oltre 500K riproduzioni su Spotify hanno portato Michele sin da subito in testa alla classifica Viral, tale da affermarsi ben al di sopra dei volti già noti della musica italiana.