4 Giugno 2021
Loki, è una serie televisiva statunitense creata da Michael Waldron per Disney+, disponibile sulla piattaforma dall’11 giugno.
Basata sul personaggio della Marvel Comics, la serie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), e si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame (2019). Loki è prodotta dai Marvel Studios, con Waldron come showrunner e produttore esecutivo. Tom Hiddleston riprende il ruolo di Loki dai film.
Trama “Loki”
Serie TV completamente incentrata sull’omonimo personaggio della Marvel, interpretato già da Tom Hiddleston, Loki è stata scritta da Michael Waldron (Rick and Morty), e segue gli accadimenti successivi alla conclusione di Avengers: Endgame, facendoci scoprire dove sia finito, dopo aver rubato a Tony Stark e Scott Lang la Gemma dello Spazio, nella sequenza sul viaggio nel tempo del film. Gli Avengers lo credono morto per mano di Thanos, tuttavia Loki si è creato una nuova storia, una realtà diversa in cui vivere, piegare i più deboli al suo volere e agire indisturbato. Possessore della Gemma dello Spazio, il Dio dell’Inganno decide di viaggiare nel tempo con l’obiettivo di diventare l’improbabile fautore di alcuni tra gli eventi più significativi della storia del mondo. Nella fuga da coloro che lo cercano comincia a mostrare involontariamente il suo lato umano, rendendo sempre più labile il suo conflitto interiore tra Bene e Male.