Karima, dal 14 maggio il nuovo album “No filter”

Karima, dal 14 maggio il nuovo album “No filter”

12 Maggio 2021

No filter è il nuovo disco di Karima, disponibile dal 14 maggio in tutti gli store e sulle piattaforme streaming.

Il disco, che arriva a 6 anni di distanza dall’ultimo lavoro, raccoglie 11 brani: grandi successi internazionali e senza tempo, rivisitati secondo l’espressione musicale dell’artista livornese, naturalmente esplosiva, fatta di contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz. È prodotto da Parco della Musica Records e Jando Music, con la produzione artistica di Aldo Mercurio e gli arrangiamenti di Piero Frassi.

Nella tracklist Karima li affronta per la prima volta con amore e rispetto, con un’interpretazione personale e autentica: Dal primo incontro con i miei compagni di lavoro abbiamo sentito l’esigenza di creare un nuovo progetto lontano dalle mie precedenti esperienze musicali, che mi desse nuovi stimoli.

No filter è un lavoro pensato e discusso a lungo, ma al tempo stesso assolutamente spontaneo e immediato: In due giorni abbiamo inciso tutto – racconta Karima – abbiamo scelto di fare al massimo due registrazioni per ogni pezzo, così da conservare le migliori emozioni che si trasmettono sempre nelle prime volte. Cercavo un suono che mi identificasse, e abbiamo scelto di utilizzare solo strumenti acustici – continua, – escludere l’elettronica ci ha permesso di lavorare molto sulle dinamiche delle esecuzioni, aggiungendo l’orchestra – la Piemme Project diretta dal Maestro Marcello Sirignano e coordinata dal primo violino Prisca Amori, in alcuni brani.