Nino_nino, dal 14 maggio in radio il nuovo singolo “Wildside”

Nino_nino, dal 14 maggio in radio il nuovo singolo “Wildside”

10 Maggio 2021

Venerdì 14 maggio arriva nelle radio italiane il singolo Wildside del giovane cantautore bolognese Nino_nino, già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 maggio per Columbia Records Italy.

Con il sound acido delle chitarre di matrice grunge-punk su un tappeto di elettronica alternative che colpisce dritto allo stomaco, Nino_nino rivendica il diritto di liberarsi da quelle catene di razionalità che governano un mondo che sottopaga e chiede anche il resto. Wildside non è un appello alla pazzia o alla dissolutezza. In meno di tre minuti la canzone invita a sfondare l’ordine di sane abitudini cui siamo assuefatti, per riappropriarci invece della capacità di sprofondare in una dimensione selvatica e vitale del sé, del proprio corpo, mediante cui sperimentare e sentire – prima di capire logicamente – i legami che abbiamo con il mondo, anche a costo di auto-distruggerci nella realtà, per poi ricostruire significati e valori da vivere consapevolmente con il corpo e la mente.

Chissà cosa penserebbe Lou Reed di questo pezzo… sicuramente dovremmo spiegargli perché ci piace tanto mettere le chitarre elettriche su una batteria elettronica – Nino_nino.