Jeson, dal 14 maggio il nuovo EP “Fuori da un Oblò”

Jeson, dal 14 maggio il nuovo EP “Fuori da un Oblò”

10 Maggio 2021

Il 14 maggio esce Fuori da un Oblò il primo EP di Jeson.
Sono sette brani attraverso i quali l’artista classe ’98 racconta la sua Odissea psicologica vissuta durante il primo lockdown.

Infatti Daniele (questo il suo vero nome) lo affronta nel peggiore dei modi possibili: ha perso il lavoro, è appena uscito dalla terapia ed è in crisi con la propria ragazza. Nei mesi della quarantena è la musica a salvarlo.
Il suo R&B introspettivo dalle tinte scure è perfetto per raccontarsi con la giusta emotività, forza e calma.
Perso nella tempesta della vita, Jeson traccia su una mappa le coordinate del suo stato emotivo, dei suoi errori e della sue paure, facendo chiarezza sulle sue emozioni, proprio come un marinaio in un viaggio solitario con la sua barca.
Gli artwork e i video dei singoli (“Diario Di Bordo” e “Lexotan“), come tutta la comunicazione visiva dell’EP, segnano la rotta e le varie tappe di questo percorso, raccontandolo. Il talento canoro di Jeson viene valorizzato dalle produzioni di MDM. L’R&B si fonde a beat cloud rap e a flessioni elettroniche, generando atmosfere di una suggestione notturna di grande effetto. La focus track dell’EP Non Darmi Ragione, è la sintesi migliore del concept di questo lavoro, sia in termini testuali che musicali. A questa, oltre ai singoli già usciti, si aggiungono tre inediti Da un Oblò, Offline, L’Unico che arricchiscono il racconto di Jeson e la realizzazione un EP d’esordio personale, sincero e credibile. Fuori da un Oblò è un lavoro dal sound internazionale di indiscutibile originalità per il panorama urban italiano, che si ispira ad artisti come 6lack, Ampha Rose, the Weeknd fino ad arrivare alle nuove correnti rap molto presenti in diversi Paesi dell’Europa Settentrionale come l’Olanda, la Francia e la Germania.

Tracklist Jeson “Non Darmi Ragione”

  1. Diario Di Bordo
  2. Non Darmi Ragione 
  3. Da un Oblò
  4. Lexotan
  5. Offline
  6. L’Unico 
  7. 48h