Diana Del Bufalo, dal 30 aprile il nuovo singolo “Flashdance”

Diana Del Bufalo, dal 30 aprile il nuovo singolo “Flashdance”

7 Maggio 2021

Venerdì 30 Aprile sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, Flashdance il nuovo brano inedito dell’attrice e cantante Diana Del Bufalo.

Flashdance, brano scritto a sei mani, insieme a Francesco Arpino e Veronica Rauccio, è un brano intimo che mette in risalto le grandi doti canore di Diana, che parte proprio come cantante nel 2010 nel talent show Amici di Maria De Filippi, per poi essere protagonista in veste di attrice di cinema e fiction tv.

La bellezza di lavorare con Francesco è che entrambi non iniziamo pretenziosi… quando si scrive musica, bisogna accomodarsi, rilassarsi e lasciar scorrere la vita. Eravamo seduti, non facevamo nulla di particolare, Francesco aveva la chitarra in mano (come sempre) e ha cominciato a fare degli accordi. Mi dice “cantaci sopra” e io comincio a lasciarmi andare e la melodia è venuta subito! La magia della scrittura è un dono a cui tutti abbiamo accesso… se zittiamo l’ego e ci lasciamo andare come una foglia trasportata dal fiume. Abbiamo scritto così “Flashdance” una canzone semplice con un testo intenso scritto da Veronica Rauccio che ha saputo interpretare i miei pensieri e le mie emozioni.
Abbiamo chiamato a suonare le chitarre Phil Palmer che con l’arpeggio iniziale ci ha fatto volare!

Il brano Flashdance scritto e musicato da Diana Del Bufalo, Francesco Arpino e Veronica Rauccio, è prodotto per Beat Sound da Francesco Arpino e distribuito da Artist First.