Matteo Costanzo, dal 30 aprile il nuovo album “Deserto”

Matteo Costanzo, dal 30 aprile il nuovo album “Deserto”

29 Aprile 2021

Esce venerdì 30 aprile in tutti i digital store, negozi di dischi e su tutte le piattaforme streaming Deserto (T-Recs Music), l’album di debutto del cantautore e produttore Matteo Costanzo.

Un viaggio nella mente di uno dei produttori più attivi degli ultimi anni che, mettendosi a nudo, realizza un disco vero, sincero, risultato di un’accurata esplorazione di se stesso. I brani raccontano riflessioni e idee toccando temi profondi, spesso difficili, come nel caso del singolo che accompagna l’uscita dell’album, Faccio Come Mi Pare, una sorta di ribellione alla ricerca costante del consenso altrui sui social: anche se spesso si ha l’impressione di essere liberi, la verità è che “sbagliamo tutti. Pensiamo di fare come ci pare, ma in realtà siamo tutti spinti a ‘dover’ fare come ci pare”. Deserto, la title track che apre il disco, mette subito le cose in chiaro: una composizione più psichedelica che realista, più poetica che pop, dalle sonorità più internazionali che italiane.

E’ un viaggio allegorico e immaginario di quello che mi è successo negli ultimi tre anni di vita, dove analizzo mancanze e dolori e gioie; ne traggo un racconto fantasioso – spiega Matteo Costanzo – E sono proprio partito dal deserto di Fuerteventura dove ho preso il primo granello di questo disco. Da lì parte il viaggio attraverso queste nove canzoni, ognuna delle quali è una tappa fondamentale. Ci sono temi personali come lo smarrimento, una società senza fantasia, l’accettazione di se stessi, l’ansia imperante, l’ascolto del proprio corpo, ma anche una semplice (per quanto può esserlo) storia d’amore.

Tracklist “Deserto”

  1. Deserto
  2. Nudi
  3. Senza Volto feat. Naive
  4. Vita
  5. Faccio Come Mi Pare
  6. Sercho
  7. Eterno
  8. Semplice
  9. Lei
  10. Preghiera feat. Mario Romano
  11. Nessuno mi sente