Home » Musica Italiana » Articoli »
Lortex, dal 30 aprile il nuovo singolo “Disastro”

26 Aprile 2021
Disastro è il nuovo singolo di Lortex disponibile a partire da venerdì 30 aprile su tutte le piattaforme digitali per Epic / Sony Music.
Lortex è una nuova promessa della scena cantautorale torinese che, nonostante la giovane età, esordisce con i suoi primi lavori riscuotendo un grande successo di pubblico totalizzando oltre 50 milioni di streaming su Spotify. Nel 2020 firma con Sony Music e pubblica i singoli Ti avrei dato il mondo e Mia, certificato disco d’oro. In Disastro l’artista racconta con autenticità quella delicata fase di incertezza all’interno di una coppia, quando due amanti decidono di prendere una pausa di riflessione. Lortex riesce a descrivere le ansie, le emozioni, le speranze vissute in questa stasi, la paura di non essere ricambiati e il desiderio di riportare nella sua vita l’unica persona che riesce a capirlo, a costo di mettere da parte l’orgoglio.
A tutti almeno una volta nella vita è capitato di chiedersi : ”Chissà se mi sta pensando”. Ho scritto questa canzone durante una pausa di riflessione con una ragazza. In questo periodo ho scritto messaggi che no volevo inviare e quindi ho scelto di creare questa canzone. Non è un pezzo dedicato ad una persona, vuole essere un messaggio che può essere reinterpretato da tutti. “DISASTRO” è una delle mie canzoni pù spontanee e dirette, un modo di dare voce all’incertezza causata dal fatto di non sapere se la persona a cui stai dedicando tutti i tuoi pensieri sta facendo lo stesso.