Amici 20, TOP&FLOP della sesta puntata (Pagelle)

Amici 20, TOP&FLOP della sesta puntata (Pagelle)

25 Aprile 2021

Sabato 24 aprile 2021 in prima serata su Canale 5, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del Serale del talent show più longevo della TV, Amici 20. Ecco le pagelle e i voti ai personaggi e ai momenti salienti di questa nuova fase del programma.

>> SESTA PUNTATA del serale di AMICI 20 <<

Pagelle Sesta Puntata Serale Amici 20

Deddy:
In “Chiamami ancora amore” siamo ricaduti nella “Gigionata”, brano piano e voce, con uno special che tutti conoscono, dal brividino facile. Sempre troppo uguale a se stesso. In “Sul ciglio senza far rumore“, che è di per se una delle canzoni più caratteristiche del repertorio di Alessandra Amoroso, magari ci fosse stato almeno il livello del Perla Blu, ne avremmo potuto gioire.
Con “0 passi” si riprende, per quanto sia la venticinquesima volta che la sentiamo ormai in questo serale.
Ma parliamo di “L’Ultimo bacio“, le note sembravano buttate li, in base a cosa usciva alla roulette russa.
VOTO 5 FLOP

Serena
Nel guanto di sfida con Alessandro è stata una brava esecutrice, tuttavia si percepiva che non fosse completamente a suo agio e ciò si è riflesso nell’esecuzione della coreografia.
Rischierò il linciaggio consapevolmente, non la trovo tutta questa originalità in lei, la trovo simile a tantissime di quelle passate su quel palco, non brilla di una particolare luce artistica.
VOTO 6 RIMANDATO

Tancredi
In “Serenata Rap” è stato troppo monotono, molto legnoso e a tratti lagnoso.
Nel ballottaggio, al netto degli errori, è stato anche in questo caso un po’ trascinato dal brano, non si percepisce la sua personalità nelle cover, non c’è nulla da fare. In “Figli delle stelle” è stato sicuramente più divertente e divertito, tuttavia c’è sempre questa vocalità soffocata e questa mania di troncare le parole, comune a molti quest’anno, che appiattisce tutte le esibizioni.
VOTO 6,5 RIMANDATO

Samuele:
Nel passo a due con Giulia purtroppo paga veramente tanto la presenza di Giulia, da un certo punto di vista, dato che attira molto l’attenzione la sua presenza nella coreografia, mettendolo in ombra.
Nella “Notte stellata di Vincent Van Gogh” è stato magnifico, una delle esibizioni più belle all’interno del programma, se non la più bella.
VOTO 7 TOP

Alessandro
Nel guanto di sfida con Serena è stato oggettivamente impeccabile, preciso e forte allo stesso tempo.
Nel ballottaggio è stato fenomenale, la coreografia gli ha permesso di sfruttare tutto il palco e questo lo ha reso “gigante” in questa esibizione.
Unico commento, Le Bourgeois ad Amici solo se sei Javier Rojas (p.s. che manca come l’aria quest’anno), altrimenti evitiamo.
VOTO 7,5 TOP

Raffaele
In “Space cowboy” non mi ha fatto impazzire, l’ho trovato un po’ fuori rotta. In “Volami nel cuore“, in tonalità originale, è stato pazzesco, un colore della voce unico! Null’altro da dire. Belle performance anche quelle del ballottaggio finale con i suoi inediti “Tasto Reset” e “Focu meu“.
VOTO 7,5 TOP

AKA7even
Nel suo nuovo inedito “Loca” riesce a mettere del suo ed essere estremamente convincente, come in tutti i suoi inediti.
In “Simply the Best” nulla di spettacolare, sottotono sia nell’interpretazione che nell’arrangiamento.
VOTO 8 TOP

Sangiovanni:
In “Cuore” ha dimostrato la sua personalità e la capacità di rendere attuali i brani storici che presenta ormai da diverse settimane, anche in questa esibizione ha messo tanta novità. Nel suo inedito “Tutta la notte“, come con tutti gli altri, convince! Bravo anche in “Pretty Woman“.
VOTO 9 TOP

Giulia
Anche solo per il fatto che sia l’unica ad esserci esibita solamente nel ballottaggio merita un voto alto, se a questo aggiungiamo che questa unica esibizione è stata spaziale, che voto gli si può dare se non il massimo, o quasi? Brava Giulia!
VOTO 9 TOP

In merito all’eliminazione di Raffaele: Non si grida allo scandalo, per carità, tuttavia desidero fare un grande in bocca al lupo a Raffaele, un artista che, in un mondo di “E’ stonato ma emoziona” e di “Il bel canto ci ha stufato” riesce a portare su un palco una tecnica eccellente e l’emozione, poi può piacere o meno, tuttavia questo è un dato insindacabile. Ha tutte le carte in regola per potercela fare e per poter restare, purtroppo ha pagato l’antipatia del pubblico dei social per l'”Arisa Giudice” che lo ha sempre giustamente osannato e la storia tra Martina e Aka. Sappiate però che vivo per scoprire chi sarà il prossimo bersaglio dei social, per la settimana prossima!

Classifica personale Sesta Puntata Serale Amici 20

Cantanti:

  1. Sangiovanni
  2. AKA7even
  3. Raffaele
  4. Tancredi
  5. Deddy

Ballerini:

  1. Giulia
  2. Alessandro
  3. Samuele
  4. Serena