David Blank, dal 29 aprile il nuovo EP “Exhale”

David Blank, dal 29 aprile il nuovo EP “Exhale”

24 Aprile 2021

Exhale racconta la liberazione e la consapevolezza di David Blank, attraverso la musica e le parole in cui si intrecciano le culture che lo hanno formato: quella italiana, quella yoruba e quella inglese.

David Blank è uno dei nomi di punta del roster FLUIDOSTUDIO, dotato di grande sensibilità interpretativa e un’innata eleganza che lo contraddistinguono. La sua unicità non è passata inosservata, infatti ha inciso la canzone originale Vero Amore per il film d’animazione Disney/Pixar “Soul”, ha cantato con Roberto Vecchioni ai Diversity Media Awards 2020 e le sue canzoni sono state scelte da Camera Moda come colonna sonora del progetto WE ARE MADE IN ITALY: The Fab Five Bridge Builders. Con la pubblicazione dell’EP Exhale in uscita giovedì 29 aprile 2021, David Blank ha deciso di mettersi a nudo mostrando ogni lato della sua essenza e condividendo un faticoso percorso di crescita personale. In questo EP niente è lasciato al caso, ogni sua scelta ha un significato che rimanda a esperienze da lui vissute in prima persona e che lasciano spazio tanto a ammissioni di fragilità quanto a momenti di rivalsa ed empowerment.

Ho trattenuto il respiro a lungo, a causa delle mie insicurezze e della paura dell’essere giudicato, “Exhale” è il primo passo verso la mia liberazione ed il riappropriarmi della mia voce – ci spiega David.

In Exhale, infatti, David Blank si lascia andare a un flusso di pensieri e ammissioni che raggiungono l’ascoltatore con estrema sincerità. Desidera raccontarsi e per farlo non vuole essere costretto in nessun genere in particolare, valorizzando tutte le influenze che fin da piccolo hanno caratterizzato il suo vissuto di artista.