daNno, dal 23 aprile il nuovo singolo “L’antidoto”

daNno, dal 23 aprile il nuovo singolo “L’antidoto”

23 Aprile 2021

La giovane promessa daNno pubblica il suo nuovo singolo L’antidoto (Digital Noises/ THEWEBENGINE).

L’antidoto, il nuovo inedito di daNno, è un brano profondo e malinconico, in cui sonorità pop si fondono all’elettronica. Il brano ruota attorno a sentimenti contrastanti: da un lato la consapevolezza del ruolo salvifico dell’altra persona, dall’altro la presa di coscienza che la relazione possa essere dannosa per entrambi e non ci sia un compromesso per stare bene in due. 

La struttura particolare del brano – a partire dall’assenza di un chorus – rappresenta la mancanza di una soluzione per una storia d’amore che avvelena e salva allo stesso tempo.  La musica e il testo sospingono l’ascoltatore come le onde del mare, senza pace, trascinato a riva e poi di nuovo via; specchio dei sentimenti e delle emozioni che in una relazione difficile si alternano in un costante circolo vizioso. Non può esserci amore senza sofferenza, anzi divengono l’una specchio dell’altra, fino a non distinguere più chi sia il veleno e chi l’antidoto in questa relazione ormai tossica. Questo perpetuo tormento si concluderà nel cuore dell’ascoltatore, separarsi e soffrire o restare e morire?

Nel video de L’antidoto, troviamo l’artista quasi sempre da solo in mezzo a scenari contemporaneamente affascinanti e angoscianti, proprio a sottolineare la dualità di sensazioni positive e negative che caratterizzano la storia raccontata nel brano. 

Il videoclip ufficiale va nella stessa direzione del brano: le sonorità dark sono accompagnate da immagini cupe e fredde, rimarcando la distanza che può venirsi a creare tra due persone. Così come la canzone, anche il video rimane senza soluzione: si può essere veleno e antidoto, malattia e cura, allo stesso tempo.”

Un singolo che lascia l’ascoltatore stregato per la sua intensità e in cui la vocalità eccezionale di daNno trova la sua dimensione ideale.