Daddy Yankee, dal 23 aprile il nuovo singolo “El Pony”

Daddy Yankee, dal 23 aprile il nuovo singolo “El Pony”

23 Aprile 2021

A confermare una carriera costellata di successi, la superstar mondiale, imprenditore musicale e icona del Reggaeton Daddy Yankee pubblica il nuovo singolo El Pony.

Il brano, prodotto da Daddy Yankee, Chris Jedi, Gaby Music e Dimelo Ninow, si caratterizza per un beat veloce e furioso, su cui Yankee tiene il passo con rime irriverenti. Durante tutto il corso della traccia, la canzone si appoggia a un ritmo reggaeton sostenuto dalle melodie immediatamente riconoscibili marchio di fabbrica dell’artista. Il video, prodotto da Daniel Duran, si alterna tra ambienti con ballerini che prendono il controllo di una stalla e di una giostra e che cavalcano persino unicorni tra le nuvole, il tutto con Yankee protagonista assoluto di ogni fotogramma.

La mia ispirazione per “El Pony” è senza dubbio Ismael Rivera. Nel 1957 pubblicò la sua versione di “El Caballito”, ascolto questo brano da quando ero un ragazzino. Ismael Rivera ha ispirato il concetto alla base di questo mio pezzo, ma volevo anche renderlo più attuale con il linguaggio e lo stile reggaeton, così da parlare alle generazioni di oggi. Non è di certo lo stesso genere musicale, ma è certamente lo stesso tema trattato da Ismael Rivera e Cortijo. Volevo riunire tutte le mie idee e il loro stile leggendario in una sola canzone, con “El Pony” siamo riusciti a realizzarlo! – ha raccontato Daddy Yankee.

El Pony segue la scia della recente hit mondiale Problema, che ha totalizzato oltre 115 milioni di stream su Spotify. Daddy Yankee si è inoltre esibito al Jimmy Kimmel Live! E a Good Morning America con performance indimenticabili. El Pony è l’inizio di un nuovo percorso musicale che arriverà prossimamente da Daddy Yankee nel corso di questo 2021.