Home » Musica Italiana » Articoli »
Te Quiero Euridice, dal 22 aprile il nuovo singolo “Adelphi”

22 Aprile 2021
Fuori da giovedì 22 aprile, Adelphi, il nuovo singolo dei Te Quiero Euridice, che arriva dopo shhh e Lampadine, con cui hanno conquistato la copertina della playlist Scuola Indie di Spotify. Il brano, prodotto da Simone Sproccati e arrangiato da Francesco Brianzi.
Continua il viaggio nella musica di Elena e Pietro: il terzo singolo del duo è una storia d’amore che non sa ammettere a sé stessa di essere finita. È un legame così abituato a rimanere saldo che si ritrova “sempre al solito posto”, senza capire che, a volte, non tutte le promesse si possono mantenere. Il brano racconta la paura della fine, ma anche il coraggio che ci vuole per affrontarla. Le ultime parole della canzone coincidono con gli ultimi momenti di un rapporto, destinato a spezzarsi.
La mia collana di Adelphi – commentano i Te quiero Euridice – fa riferimento a una serie di libri che Bri guardava sulla sua libreria, mentre scriveva la prima bozza di ritornello. Durante la costruzione del resto del pezzo poi è stato essenziale lasciare la parola alle due versioni di una stessa storia e di uno stesso litigio, tramite le nostre due voci, sia intrecciate che divise… perchè, in fondo, qualsiasi storia nasce e si spezza insieme.