Fioriti, dal 16 aprile il nuovo singolo “Check” (ANTEPRIMA VIDEO)

Fioriti, dal 16 aprile il nuovo singolo “Check” (ANTEPRIMA VIDEO)

17 Aprile 2021

Da venerdì 16 aprile, è disponibile sulle piattaforme streaming Check, il primo brano del giovane cantautore umbro Fioriti.

Check è una sorta di manifesto personale, nel quale la poetica dell’artista si intreccia con un arrangiamento dalle sonorità drammatiche e psichedeliche, in un climax ascendente che esplode nel silenzio delle ultime parole:

Esiste solo la magia di chi non contento
Affronta il suo destino sempre un po’ ridendo.
Check

Il brano rappresenta una vera e propria presa di coscienza nei confronti di un contesto interpersonale totalmente inedito. È il prodotto di mesi riflessivi, difficili, dove chiunque si è fermato a tirare le somme, anche solo per un attimo. È un messaggio lanciato con flebile entusiasmo, ma stracolmo di significati e di speranze alla ricerca di nuove prospettive. Una ripartenza piena di ambizioni, che strizza l’occhio al futuro dando però uno sguardo all’identità passata; come direbbero gli inglesi, a fresh start. Quello di cui tutti noi, dopo un periodo così buio, abbiamo bisogno.

CHECK è un urlo gridato in silenzio – spiega FIORITI – È la necessità di trovare calma, di trovare una propria identità in una realtà che ama chi appare, ma denigra chi decide di essere. CHECK è una lettera di aiuto scritta a cuore aperto al mondo. È il convivere con una malattia cronica. È la meraviglia, è lo stupore, è l’amore per l’avvenire.