Leonardo Zaccaria, dal 16 aprile il nuovo singolo “Maxxi”

Leonardo Zaccaria, dal 16 aprile il nuovo singolo “Maxxi”

16 Aprile 2021

È disponibile da venerdì 16 aprile, il nuovo singolo di Leonardo Zaccaria, Maxxi (Canova Rec/Polydor/Universal Music Italia)! 

Il brano, scritto da Leonardo Zaccaria insieme ad Alessio Nelli e prodotto da Michele Canova, è una dedica d’amore con cui una persona dice all’altra:

Forse siamo in ritardo, forse siamo in anticipo, non importa, io sono la tua oasi e tu la mia.

La canzone nasce chitarra e voce con una ritmica spezzata che poi si distende nel ritornello mentre il pianoforte con le sue note la colora di malinconia. Ad abbracciare le parole e la melodia di Maxxi è l’arrangiamento di Michele Canova che la completa mantenendo al centro la componente acustica cara all’artista e identificativa del progetto.

Il fatto di sentirsi in ritardo rispetto alla vita è molto comune tra i ragazzi della mia generazione – commenta Leonardo – è come se il futuro fosse un’entità che prima o poi arriverà a giudicarci, come se noi dovessimo anticiparlo. Anche se è importantissimo costruire le basi per il nostro avvenire a volte diventiamo vittime di una frenesia esagerata e dell’ansia. Maxxi è un sorriso in faccia a questo futuro, è una linguaccia che gli facciamo mostrandoci meravigliosamente insicuri di noi stessi. È la bellezza di sapersi fermare, di farsi avvolgere da un momento dimenticandoci di tutto il resto. Il Maxxi è un luogo fisico in cui io ho vissuto una sensazione del genere ma è anche un luogo ideale, una metafora.