Coma_Cose, la conferenza stampa di “Nostralgia”

Coma_Cose, la conferenza stampa di “Nostralgia”

14 Aprile 2021

Si chiama Nostralgia, in uscita il 16 aprile, il nuovo album dei Coma_Cose che contiene Fiamme negli occhi, il brano in gara alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

In merito al nuovo album Nostralgia, in uscita il 16 aprile per Sony Music: E’ un disco diverso dal nostro solito mood e sound, si discosta dal nostro passato. E’ un concept album molto concentrato, formato da soli sei pezzi, per una necessità narrativa. Ogni canzone è diversa, un viaggio a sé stante. E’ una promessa che ci facciamo reciprocamente, di non cambiare, di essere coerenti con se stessi. Il pezzo di Sanremo è molto diverso dal resto del disco ma sicuramente rappresenta una buona pennellata di spensieratezza all’interno del progetto. La scrittura di questo disco è un po’ un mettere un punto, analizzarci e dire che nonostante tutto va bene così, tutto fa crescere, un po’ un modo per perdonarsi.

In merito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2021 durante il quale hanno presentato Fiamme negli occhi: Siamo reduci dalla nostra esperienza a Sanremo 2021, una bella deviazione del nostro percorso, è stato un percorso importante per noi, accolto bene sia dal pubblico che dalle radio. Noi credevamo molto il questo brano e siamo felici del fatto che stia andando bene. Fiamme negli occhi è una canzone che racconta la nostra storia, una storia d’amore, tuttavia il testo racconta periodi più bui anche se mascherati dalle sonorità. Non è stato cercato spasmodicamente ma è capitato, una bellissima sorpresa, abbiamo lavorato come facciamo al solito, dalla produzione alla coreografia, non abbiamo cambiato gli equilibri, adesso abbiamo un pubblico più ampio.

A proposito della canzone La canzone dei lupi, contenuta nel nuovo disco: Racconta l’amore in modo più profondo e completo. Più intima rispetto a Fiamme negli occhi. E’ un grande manifesto di libertà, è una promessa che ci facciamo di rimanere coerenti e integri al di la di quello che succede nella vita. Dirsi a vicenda “Tranquill*, in ogni caso saremo liberi” è la vera canzone d’amore.

In merito ad un possibile tour live: Non abbiamo ancora delle date, tuttavia se n’è parlato e ci saranno, stiamo pensando a cinque dieci date da realizzare in giro per l’Italia.

A proposito del mondo “Indie” e del suo cambiamento negli anni: L’indie sta cambiando, con il fatto di essere mainstream è più fruibile da tutti e questo aumenta la possibile esposizione dei brani prima più di “nicchia” a un pubblico più ampio.