Clara, dal 16 aprile il nuovo singolo “Bilico”

Clara, dal 16 aprile il nuovo singolo “Bilico”

12 Aprile 2021

Fuori venerdì 16 aprile Bilico (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo di Clara, cantautrice urban dall’anima pop. Il brano, prodotto da Seife.

Con questa nuova traccia Clara prosegue il percorso iniziato con Ammirerò, in cui si metteva a nudo e raccontava la parte più pura e innocente di sé, rappresentata dal colore bianco, mentre in Bilico, dal mood più dark, svela il senso di instabilità dell’esistenza umana, la divisione tra stare bene e stare male, le certezze, le incertezze e le decisioni da prendere con cui bisogna fare i conti nella vita. Due parti della stessa persona, un dualismo che mostra come l’artista senta l’esigenza di raccontare se stessa attraverso la sua musica.

Bilico è nata in un periodo in cui andavo incontro a un nuovo percorso di vita – racconta Clara – che come tutte le novità si portava dietro certezze e incertezze. Tra i beat che Seife, produttore del brano, mi ha fatto ascoltare ho scelto proprio questo perché mi dava l’idea dell’essere in bilico, sia per quanto riguarda i suoni sia per quello che mi trasmetteva. In generale racconta la mia visione dell’esistenza umana, sempre indecisa tra il non sapere cosa fare e il dover prendere una decisione, di cui però alla fine non si è mai sicuri.