Home » Spettacolo » Cinema »
20th Century Fox – X-Men: giorni di un futuro passato (2014)

9 Aprile 2021
X-Men – Giorni di un futuro passato è un film del 2014 diretto da Bryan Singer. È il settimo capitolo dei film sugli X-Men.
Trama “X-Men: giorni di un futuro passato”
In questa nuova avventura gli X-Men devono lottare per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici: i personaggi della prima trilogia cinematografica uniscono le forze con i loro stessi più giovani. Un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il futuro, dove la linea temporale contemporanea si confonde con i mitici anni ’70.
Lo sapevate che:
- Uno dei motivi per cui è stato scelto di adattare per il cinema “Giorni di un futuro passato” è che consentiva alla produzione di fare un film a tema X-Men con tutti gli attori, sia della prima trilogia che degli interpreti contemporanei.
- Tempesta avrebbe dovuto avere un ruolo più rilevante all’interno del film ma Halle Berry era incinta e questo ha portato gli sceneggiatori a ridimensionare il suo personaggio.
- Ian McKellen e Patrick Stewart sono stati truccati per sembrare vent’anni più anziani di quanto non fossero al tempo delle riprese.
Cast: Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Halle