Pascucci, dal 6 aprile il nuovo singolo “Coriandoli e cicatrici”

Pascucci, dal 6 aprile il nuovo singolo “Coriandoli e cicatrici”

6 Aprile 2021

È disponibile da martedì 6 aprile, Coriandoli e cicatrici (distribuito da Artist First), il nuovo singolo di Pascucci dove il tema della violenza viene affrontato con delicatezza e viene accostato ad un messaggio di vicinanza e di speranza.

Nel brano si raccontano le vicende di una ragazza che, dopo aver subito un abuso, raccoglie tutte le sue forze e prova a dare un taglio netto al suo presente per partire alla ricerca di un futuro lontano da questo ricordo:

Te ne vuoi andare in un luogo diverso dal profumo intenso che ti vuole ascoltare, ti sei data da fare, la fortuna non la aspetti più – canta infatti Pascucci.

Coriandoli e cicatrici
Sono impresse nel tuo corpo
Non sapevi ancora andare in bici
Ma già sapevi cosa fosse un torto
Volevi solo essere felice come una bambina
Ma tu non sei diversa, non ti sei solo persa

Coriandoli e cicatrici, canzone dalle sonorità indie pop e urban, nasce dal bisogno dell’artista di mettere in luce un argomento sensibile e importante ancora purtroppo troppo sottovalutato: il tema dell’abuso e della violenza. In particolare, Pascucci cerca di far capire attraverso una prospettiva esterna il percorso difficile che una vittima deve affrontare, nella speranza che possa poter superare il trauma e poter affrontare la propria vita a pieni polmoni. 

La storia che viene raccontata – commenta Pascucci – è ispirata a delle persone che durante la mia vita si sono fidate di me e hanno voluto raccontarmi quello che hanno passato. Ci tengo a sottolineare questa cosa perché si pensa che siano cose isolate, che succeda molto raramente, ma non è così e voglio far capire che non si è mai soli. Spero che dando voce a questo argomento si possa pensare ad un futuro migliore.