Amici 20, TOP&FLOP della terza puntata (Pagelle)

Amici 20, TOP&FLOP della terza puntata (Pagelle)

4 Aprile 2021

Sabato 3 aprile 2021 in prima serata su Canale 5, Maria De Filippi conduce la terza puntata del Serale del talent show più longevo della TV, Amici 20. Ecco le pagelle e i voti ai personaggi e ai momenti salienti di questa nuova fase del programma.

>> TERZA PUNTATA del serale di AMICI 20 <<

Pagelle Terza Puntata Serale Amici 20

Rosa in Ti vorrei sollevare: Bruttina come esibizione, molto legnosa. Si vedeva purtroppo la differenza tra Alessandro e Rosa, è stato un passo falso farla esibire con un ballerino nettamente più tecnico e fluido nell’esibirsi.
VOTO 3 FLOP

Enula nelle varie esibizioni della puntata: Non amo questa vocalità, che trovo finta, sembra che voglia emulare Elisa, Lana Del Rey, Dido ma è un po’ un pasticcio di queste vocalità e non arriva a convincermi. Un po’ sempre uguale a se stessa.
VOTO 4 FLOP

Deddy in Portami a ballare: Troppo tirata come esibizione, la canzone è una meravigliosa ballad che racconta dell’amore tra un figlio e una madre, in alcuni momenti è stato centrato, in altri si perdeva completamente finendo per caricarla troppo.
VOTO 5 RIMANDATO

Aka7even in Rapide: Un po’ anonimo, poco carisma in questa canzone, si vede che si è un po’ perso questa settimana. Speriamo possa riprendersi presto!
VOTO 6 RIMANDATO

Raffaele in Pookie: Menomale che c’è Raffaele a farci ballare un po’ che qua stava venendo un certo latte alle ginocchia. Anche qui forte e tagliente, in un pezzo difficilissimo soprattutto sotto l’aspetto di esecuzione, ci vuole un gran fiato essendo serratissima come canzone. Ce ne fossero di Perle Blu così!
VOTO 7 TOP

Alessandro nel guanto di sfida con Tommaso: Ballerino diplomato o meno, è stato straordinario! Bellissima prova, bellissima esibizione e bellissima interpretazione. Sicuramente il più dotato tecnicamente e fisicamente di questa edizione, mi meraviglio di come non si riesca a farlo esprimere in toto questo ragazzo, avrebbe la possibilità reale di vincere la categoria ballo, o di giocarsela perlomeno.
VOTO 7 TOP

Raffaele in Dangerous: Ormai è una tarantella che va avanti da mesi, la diatriba tra Rudy e Raffaele, questa sera era troppo vicino a Michael Jackson, va beh. La voce? C’era. L’interpretazione? C’era. La rielaborazione? C’era. Basta così. Ad onor del vero mi ha convinto anche Sangiovanni, nonostante la difficoltà della prova per lui. Per quanto riguarda All Night Long, anche in questa occasione ha dimostrato di poter fare molto bene! (*emoticons occhiali da sole*)
VOTO 9 TOP

Sangiovanni con Viva la vida: Misurato, personale, a suo agio anche in pezzi apparentemente lontanissimi da lui, come in questo caso. Bravo, bravo, bravo!
VOTO 9 TOP

Giulia in La nuova stella di Broadway: Elegante, carica, energica. Mi è piaciuta molto.
VOTO 9 TOP

Samuele in Relax: L’ironia vincente di Samuele è stato il punto a favore per questo pezzo! Esibizione straordinaria e poi la genialità di trasformare una sfida, che sulla carta lo penalizzava, in una carta vincente è apprezzabilissima.
VOTO 10 TOP

P.S. Sento la necessità di dare un consiglio finale a qualcuno di voi, che su Twitter spara a zero su chiunque offendendo augurando le peggio cose. Ricordati che non stai parlando di marionette o di personaggi inventanti, stai sentenziando su delle PERSONE, che sia esso il tuo preferito o quello che apprezzi meno. La cifra usata da molti commentatori del web dovrebbe procurarci lo stesso ribrezzo che provoca il catcalling o il cyberbullismo, perché si sta davvero portando tutto troppo all’esasperazione: minacce di morte, le ingiurie, parolacce e bestemmie annesse, ecc il tutto a ragazzi di 20 anni che stanno inseguendo un sogno. Riflettete gente, riflettete!

Classifica personale Terza Puntata Serale Amici 20

Cantanti:

  1. Sangiovanni
  2. Raffaele
  3. Tancredi
  4. AKA7even
  5. Deddy
  6. Enula

Ballerini:

  1. Samuele
  2. Giulia
  3. Alessandro
  4. Serena
  5. Martina
  6. Tommaso
  7. Rosa