Home » Musica Italiana » Articoli »
VIDEOINTERVISTA Stefano Ferrari, il nuovo singolo “Cesto di Limoni”

31 Marzo 2021
Stefano Ferrari presenta il nuovo singolo Cesto di Limoni, in radio e su tutte le piattaforme streaming. Scritto da Ferrari, arrangiato dall’inseparabile amico Alessandro Porro e prodotto da Doremind, il brano ha un ritmo trascinante e un mood scanzonato e provocatoriamente leggero, quasi a fare da contrappeso all’importante tema trattato.
Cesto di Limoni arriva a coronamento del progetto Naturalmente Musica, vincitore del bando “Operazione Comunità” di #oltreiperimetri, che ha visto Ferrari e Porro, alias I Walkadelici, impegnarsi in una serie di attività con una forte connotazione green fra cui i podcast che trattano temi come la musica e l’ambiente attraverso notizie e interviste di ospiti del mondo delle radio, della musica e della carta stampata. Nel brano è possibile anche sentire la partecipazione del coro About500 diretto dal M° Vita Parlapiano, anch’esso coinvolto in Operazione Comunità di #oltreiperimetri così come Naturalmente Musica.
Il ritmo coinvolgente della canzone ha ispirato il corpo di ballo della Dance Academy di Valentina Ponzoni: le ballerine partecipano infatti al video del brano con la loro coreografia realizzata, immerse nel verde, nei luoghi spesso attraversati dai Walkadelici durante le puntate del progetto Naturalmente Musica.