Stefano Ferrari, il nuovo singolo “Cesto di Limoni”

Stefano Ferrari, il nuovo singolo “Cesto di Limoni”

29 Marzo 2021

Stefano Ferrari presenta il nuovo singolo Cesto di Limoni, in radio e su tutte le piattaforme streaming. Scritto da Ferrari, arrangiato dall’inseparabile amico Alessandro Porro e prodotto da Doremind, il brano ha un ritmo trascinante e un mood scanzonato e provocatoriamente leggero, quasi a fare da contrappeso all’importante tema trattato.

Cesto di Limoni arriva a coronamento del progetto Naturalmente Musica, vincitore del bando “Operazione Comunità” di  #oltreiperimetri, che ha visto Ferrari e Porro, alias I Walkadelici, impegnarsi in una serie di attività con una forte connotazione green fra cui i podcast che trattano temi come la musica e l’ambiente attraverso notizie e interviste di ospiti del mondo delle radio, della musica e della carta stampata. Nel brano è possibile anche sentire la partecipazione del coro About500 diretto dal M° Vita Parlapiano, anch’esso coinvolto in Operazione Comunità di #oltreiperimetri così come Naturalmente Musica.
Il ritmo coinvolgente della canzone ha ispirato il corpo di ballo della Dance Academy di Valentina Ponzoni: le ballerine partecipano infatti al video del brano con la loro coreografia realizzata, immerse nel verde, nei luoghi spesso attraversati dai Walkadelici durante le puntate del progetto Naturalmente Musica. 

Stefano Ferrari racconta: Ho voluto esprimere con ironia alcune questioni preoccupanti sull’ambiente che spesso ci poniamo, specialmente quando diamo uno sguardo all’impatto dell’uomo sulla natura. Il modo in cui le proiettiamo subito sui noi stessi e sulla nostra paura di morire ci riduce a pensare alla nostra alimentazione, alle vitamine e rimanere seduti al sole a “succhiarci la vita” piuttosto che passare all’azione e fare qualcosa di concreto per l’ambiente. Purtroppo spesso si tende a ragionare, illudendosi, che ci sia sempre qualcun altro che agirà in merito per conto nostro.