Home » Musica Italiana » Articoli »
Iside, dal 2 aprile il nuovo singolo “Margherita v11”

29 Marzo 2021
Uscirà venerdì 2 aprile il nuovo singolo del collettivo bergamasco Iside, Margherita v11 (Sony Music Italy), un brano che ci teletrasporta in un universo magico, dove i difetti diventano valori!
Margherita v11 dove v11 significa “undicesima versione” ed è l’emblema del cambiamento del collettivo: dalle giornate passate sui banchi di scuola a quelle passate interamente in studio di registrazione, con la paura di non poter mai raggiungere una versione definitiva – è amore psichedelico, veleno puro che penetra nelle labbra dopo il primo contatto, si espande, intacca l’intero organismo e lo rende inerme.
A proposito del brano, il collettivo commenta: MARGHERITA v11 è una sequenza di scene che mandano in tilt il nostro sistema: diventiamo incapaci di reagire, sottomessi al desiderio di avere interazioni con la causa di questo stato. Ogni senso sviluppa una dipendenza verso un altro essere umano, la logica viene disintegrata, tutto intorno diventa colorato come in un mondo fantastico parallelo. In questo universo magico i difetti diventano valori, dettagli unici che si possono percepire solo stando a stretto contatto, così vicini da perderne i confini e subirne solo la luce emanata, in una visione mistica, un’esperienza sovraumana.