Home » Spettacolo » Cinema »
Warner Bros – La fabbrica di cioccolato (2005)

24 Marzo 2021
La fabbrica di cioccolato è un film del 2005 diretto da Tim Burton. Il film ha come interprete principale Johnny Depp ed è tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl.
Trama “La fabbrica di cioccolato”
Il proprietario di una fabbrica di dolci, Willy Wonka ha l’idea di dare vita a un concorso: le persone che nel mondo troveranno cinque tavolette di cioccolato al cui interno vi sono dei biglietti d’oro, avranno la possibilità di visitare la fabbrica, passando una giornata diversa e potendo vincere un premio.
Lo sapevate che…
- Prima di Tim Burton, la produzione considerò di affidare il progetto a Martin Scorsese, che però era già impegnato con il progetto di “Gangs of New York”, con Leonardo DiCaprio, uscito nel 2002.
- Nella pellicola, compare anche Billy-Ray, figlio del regista Tim e Helena Bonham Carter. Si tratta del bambino seduto in una carrozzina in mezzo alla folla.
- “La fabbrica di cioccolato” è pieno di riferimenti ad altri film di Tim Burton. Ad esempio, durante la scena d’inaugurazione della fabbrica, Wonka ha un paio di forbici in mano e l’indugiare della telecamera sulla sua mano è un chiaro riferimento ad “Edward Mani di Forbice”
Cast: Johnny Depp, Freddie Highmore e David Kelly.