Pierdavide Carone, dal 9 aprile il nuovo singolo “Buonanotte”

Pierdavide Carone, dal 9 aprile il nuovo singolo “Buonanotte”

23 Marzo 2021

Esce il 9 aprile, nelle radio e sulle piattaforme digitali, Buonanotte il nuovo singolo di Pierdavide Carone, prodotto da Federico Nardelli, pubblicato da Artist First.

Buonanotte, scritto insieme a Lorenzo Cantarini, è un nuovo emozionante brano che anticipa l’uscita di un nuovo importante progetto discografico, il suo quarto disco, che verrà pubblicato a nove anni di distanza dal suo ultimo album. Progetto realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito del programma Per Chi Crea.

L’uomo per natura tenta di fuggire dalle cose brutte, e questo è comprensibile, ma per sua stessa natura l’uomo tenta di fuggire anche dalle cose belle e, per quanto incomprensibile sia, accade sempre, nella vita, nell’amore – racconta Pierdavide – Buonanotte è una carezza per tutti quelli che sanno di cosa sto parlando, ascoltatela nelle tarde notti in cui sarete appena scappati dalla felicità, e ci ripenserete illuminando il cielo con un dito e ritoccandone i contorni dentro l’infinito, e solo quando è giorno dicendo: buonanotte…

Videoclip Pierdavide Carone “Buonanotte”

Il video è diretto da Michele Piazza e con queste parole il cantautore lo racconta: Quante volte ci ritroviamo a chiudere una storia come si fa con una pratica, senza neanche domandarci come la fine fu silenzio, il silenzio fu litigio, il litigio fu apatia, l’apatia fu distrazione… ma la distrazione fu attenzione, l’attenzione fu passione, la passione fu divertimento, il divertimento fu impegno, l’impegno fu romanticismo, e il romanticismo fu inizio. Questo video, così come la canzone, è un percorso a ritroso, perché se alla fine ci ricordassimo dell’inizio, forse non finirebbe mai, e ci ritroveremmo di giorno a dirci… buonanotte.

Live Pierdavide Carone e altri progetti

Attualmente in studio per la registrazione del nuovo album, Pierdavide Carone, regalerà al suo pubblico un live show acustico in diretta streaming venerdì 26 marzo dalla suggestiva cornice del Teatro Filodrammatici di Treviglio. L’appuntamento sarà alle ore 21.00 sul canale facebook ufficiale del Teatro Filodrammatici”.