Charles Muda, dal 25 marzo il nuovo singolo “Smettere”

Charles Muda, dal 25 marzo il nuovo singolo “Smettere”

22 Marzo 2021

A meno di un anno dall’uscita del suo EP d’esordio POP ARTCharles Muda torna con un nuovo singolo Smettere, disponibile dal 25 marzo su tutte le piattaforme digitali. 

Smettere è un brano di una passione straripante.
Scritto, prodotto e cantato da Charles Muda, tratta di una relazione persa dall’artista nel caos della sua vita frammentata, disordinata, frenetica, in costante ricerca di farcela con la musica.
Perché la musica è un frutto maledetto, che rischia di creare vuoti emotivi e rimorsi che vengono a perseguitarlo nel mezzo della notte. L’unico modo per esorcizzare questo dolore è fare nuova musica, alimentando così un circolo dannatamente vizioso, dove smettere sembra impossibile. La canzone è caratterizzata daarrangiamenti densi e infuocati.
Chitarre dal sapore flamenco sostengono costantemente questi pensieri: degli arpeggi solitari esplodono in  in un ritornello ammaliante a cui segue un flow incalzante, che sembra quasi riprodurre i battiti di un cuore in palpitazione. 
Protagonista indiscussa è anche la voce di Charles Muda, roca e struggente, l’ingrediente finale per una ricetta unica da trovare tra le nuove proposte nella scena urban italiana.

Per Charles Muda: Smettere è un brano che ho scritto con il morale a terra ma con tanta voglia di guardare avanti. Penso che scrivere liberi i pensieri e così ho buttato giù la struttura e l’ho portata avanti. È un pezzo a cui tengo molto, poiché parla di una ragazza a cui tengo molto.
Il brano avrebbe potuto avere il nome “touchè” come torna nel ritornello ma ciò di cui avevo bisogno era “smettere” e andare avanti, con lei come con ogni tipo di dipendenza.