Alex Palmieri, il nuovo singolo “Dangerous Scandalous”

Alex Palmieri, il nuovo singolo “Dangerous Scandalous”

22 Marzo 2021

Alex Palmieri pubblica il quarto singolo da Wrong, il disco uscito a inizio 2020. Nonostante il complicato momento, la popstar ha ufficializzato sui canali social, dopo diversi trailer promozionali, che Dangerous Scandalous sarà il nuovo brano estratto dal fortunato disco che a inizio dello scorso anno toccò la terza posizione dei più scaricati di Itunes in Italia.

Il nuovo brano è un concentrato pop dalle sfumature sexy e provocanti, prodotto tra Italia e Ucraina dallo storico producer della popstar Jandy Prudnikov, con richiami alla musica RnB e alle sonorità Kpop che passano attraverso un inciso semplice ma martellante “Sono pericoloso, sono scandaloso, quello che faccio è innocente e non posso cambiare quello che sono”.Il testo racconta di un Alex stanco delle maschere, di fingere di apparire perfetto, e che piu’ sfacciato che mai mostra la sua parte vulnerabile – questa volta in maniera aggressiva – e di quanto questo lo abbia cambiato per sempre, passando da vittima a carnefice. Un testo che fa discutere e riflettere, e che sicuramente rispecchia una parte che spesso si cerca di tenere nell’ombra ma che il cantante decide con coraggio di mostrare.
Il videoclip, con la regia di Daniele Appiani ed in uscita il giorno di Pasqua, sarà uno dei più costosi prodotti da Alex – grazie al supporto della regione Valle D’Aosta che ha messo a disposizione i propri beni culturali (tra cui il Castello di Sarre) , o con dei complicati set cinematografici realizzati a doc sotto idea dell’artista stesso. La copertina del brano è a cura di Michele Taveggia.
Dangerous Scandalous è stata presentata in anteprima in Albania nel programma di Rudina Magjistari, in onda tutti i giorni su Klan Tv (la più grande rete privata Albanese) con un’ intervista di 40 minuti, e successivamente a Kenga Magjike – il contest musicale più seguito dall’est europa condotto dal produttore Ardit Gjebrea. Unico artista a passare nella prima puntata, Alex ha vinto le selezioni televisive entrando nella rosa dei possibili cantanti che parteciperanno alle serate finali a fine Maggio, evento trasmesso a reti unificate in diversi paesi. nel mentre il brano sarà in rotazione sulle emittenti Albanesi e in altri molti luoghi est europei.