Amici 20, TOP&FLOP della prima puntata (Pagelle)

Amici 20, TOP&FLOP della prima puntata (Pagelle)

21 Marzo 2021

Sabato 20 marzo 2021 in prima serata su Canale 5, Maria De Filippi ha dato il via al Serale del talent show più longevo della TV, Amici 20. Ecco le pagelle e i voti ai personaggi e ai momenti salienti di questa nuova fase del programma.

>> PRIMA PUNTATA del serale di AMICI 20 <<

Pagelle Prima Puntata Serale Amici 20

Enula in La Bambola: Melensa è dir poco! Da una ragazza di ventidue anni ci si aspetta un po’ di coraggio in più francamente, è stata fissa, monotona, senza nessuna sfumatura di intensità. Bocciata! peccato, in altre esibizioni è stata sicuramente più convincente.
VOTO 4 FLOP

L’ospitata di Sabrina Ferilli e Pio e Amedeo: Sarà che le ospitate così, puramente a scopo promozionale, non mi fanno impazzire, ma… in questo caso proprio sono state due entrate che lasciano il tempo che trovano. A Pio e Amedeo ormai siamo abituati, anche ad alcune battute estremamente fuori luogo, ma per Sabrina Ferilli sicuramente si poteva trovare un “motivo” più concreto per la sua presenza, ad esempio il quarto giudice o comunque qualcosa di divertente legato al rapporto con Maria (più coinvolgente di quello che è stato realizzato).
VOTO 5 RIMANDATO

Guanto di sfida Pezzi di vetro: Brano intoccabile, questo va detto. I due ragazzi se la sono portata a casa in modo dignitoso, sicuramente si adattava maggiormente alla vocalità di Leonardo, piuttosto che Raffaele.
VOTO 6 RIMANDATO

Medley di squadra Cuccarini-Arisa: Idea geniale di Lorella Cucciarini, quella di aprire il sabato sera con una bellissima esibizione corale, da parte di ballerini e cantanti della squadra, nel quale hanno performato le sigle dei grandi varietà del Sabato sera.
VOTO 7 TOP

Raffaele in Cambiare: Nonostante sia stato eliminato provvisoriamente nella puntata in seguito a questa esibizione trovo che sia stato straordinario sia nell’interpretazione che nella vocalità. Il più dotato sotto l’aspetto canoro, non può essere diventato un deterrente saper cantare se si vuole essere un cantante di professione.
VOTO 8 TOP

Sangiovanni: Come tiene il palco Sangiovanni, quest’anno nessuno. Non ha particolari dote vocali, tuttavia è sempre convincente, un impasto vocale originale e una personalità spiccatissima. Ad oggi sembra essere realmente tra i più pronti al mondo discografico.
VOTO 9 TOP

Passo a due Samuele-Giulia: Al limite del poetico, sinergia perfetta, si completano perfettamente.
VOTO 10 TOP

Classifica personale Prima Puntata Serale Amici 20

Cantanti:

  1. Sangiovanni
  2. Tancredi
  3. AKA7even
  4. Raffaele
  5. Deddy
  6. Leonardo
  7. Enula
  8. Gaia
  9. Ibla
  10. Esa

Ballerini: