Home » Musica Italiana » Articoli »
Keta, dal 19 marzo il nuovo singolo “2wice”

19 Marzo 2021
Forte del successo di Seven 7oo, Keta è tornato con il nuovo singolo 2wice in collaborazione con Sai So, l’artista di South London che sta conquistando la scena Drill UK, inserito dal prestigioso magazine inglese Complex tra i rapper da tenere d’occhio nel 2021.
La strumentale di 2wice, prodotta da Nko, mischia suoni arabeggianti alla Drill e ha creato il mix perfetto per questa inedita collaborazione:
Ero in studio con il mio producer Nko e abbiamo deciso di campionare dei violini della musica tradizionale tunisina, volevo proprio sottolineare il forte legame che ho con la mia terra d’origine – racconta Keta – Ho registrato un primo provino, ho inviato la bozza a Sai So in Inghilterra e dopo nemmeno un giorno mi ha girato tutta la sua strofa, così è nata “2wice”! Purtroppo, non siamo riusciti a beccarci di persona non solo per la pandemia ma, senza dover entrare troppo nei particolari, per problemi legati ai passaporti di entrambi. Avevo scoperto Sai So mesi fa con la sua hit “Demon Time”, ci siamo subito seguiti sui social a vicenda e dopo un po’ di mesi abbiamo deciso di fare un pezzo insieme, in modo del tutto spontaneo. Anche lui è affascinato dalla nuova scena italiana e dalla Seven 7oo e contraccambio il rispetto che ha per noi.
Videoclip Keta “2wice”
Da ieri sera è online il video di 2wice, girato tra Milano e Londra, per la regia di Davide De Meo. Il videoclip è entrato subito in Top10 tendenze su YouTube e il lyric video del singolo occupa la posizione n.15 della stessa classifica.