L’Isola dei Famosi, grande successo per la prima puntata

L’Isola dei Famosi, grande successo per la prima puntata

16 Marzo 2021

Ottimo esordio per la nuova edizione de L’Isola dei famosi condotta da Ilary Blasi.

In tv, la prima puntata ha appassionato 3.602.000 spettatori totali con il 21.7% di share (che sale al 23.2% sul target 15-64 anni). Nella fascia di prima serata il programma ha raggiunto 4.973.000 spettatori. In particolare, ottimo risultato sui giovanissimi: 35.50% di share sul target 15-24 anni. Sui social network, il reality, prodotto da Banijay Italia, ha generato 1.600.000 interazioni totali ed è stato il programma d’intrattenimento più commentato dell’intera giornata di ieri. Su Twitter, l’hashtag ufficiale #ISOLA ha dominato il podio dei TT Italia e Mondo. Sulle piattaforme Mediaset (i siti mediasetplay.it, isola.mediaset.it e l’app MediasetPlay), boom di visualizzazioni streaming: gli utenti che hanno seguito in diretta la prima puntata de “Isola dei famosi” sono stati 290.000.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: L’Isola dei Famosi è tornata per portare leggerezza e divertimento. Ilary Blasi, con la consueta ironia – insieme agli opinionisti Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini, e l’inviato Massimiliano Rosolino – ha guidato con energia e ritmo i naufraghi. Un viaggio iniziato con successo, per il quale ringrazio l’intero team, dal regista Roberto Cenci all’imponente macchina produttiva.

Il cast de “L’isola dei famosi”

Tutte new entry, oltre a Ilay Blasi che ricoprirà il ruolo di presentatrice, anche l’inviato speciale in Honduras, il campione olimpico Massimiliano Rosolino e i 3 opinionisti: Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi (Ve ne abbiamo parlato qui).

I concorrenti de “L’Isola dei Famosi”

I 16 concorrenti sono:

Gli appuntamenti con “L’isola dei famosi”

Il Day time sarà possibile seguirlo dal Lunedì al Venerdì su Canale 5 dalle 16.15, su Italia 1 alle 13:00 e alle 18:00 e u Mediaset Extra mentre il sabato su LA5 alle 14:00. L’appuntamento con il Prime Time è per lunedì 15 marzo e poi con due appuntamenti settimanali, il Lunedì e il Giovedì su Canale 5.

Come votare

Grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori. Attraverso i quattro canali App Mediaset Play, Sito Web, Smart Tv, SMS, il pubblico a casa potrà decidere quali tra i naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no.

Il premio per il vincitore

Solo uno dei naufraghi conquisterà infatti il montepremi finale di 100.000 euro in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).