Tom Odell, dal 12 marzo il nuovo singolo “monster v.1”

Tom Odell, dal 12 marzo il nuovo singolo “monster v.1”

12 Marzo 2021

Vincitore di un Brit Award e di un Ivor Novello Award, il cantautore britannico Tom Odell, dopo essere stato in vetta alle classifiche internazionali e aver collezionato numerose certificazioni platino, ha pubblicato venerdì 12 marzo, monster v.1  brano che anticipa il suo quarto album di inediti monsters (Columbia Records/Sony Music), in uscita il 25 giugno.

monsters segna un’audace rinascita creativa per il cantautore britannico che, dopo aver affrontato due anni molto difficili per la sua salute mentale, è riuscito ad affrontare i suoi mostri e a far confluire tutte le sue emozioni nella sua nuova musica, consolidando così i suoi punti di forza e ritrovando la sua strada. Dopo l’uscita di numb, primo estratto dal disco, con monster v.1, Tom Odell riprende itemi trattati in numb, affrontandoli ora a testa alta.

Nel 2019 la mia ansia è diventata così forte che ho dovuto abbandonare la musica per un po’. Per un periodo mi sentivo come se non potessi uscire di casa senza avere un attacco di panico. Ho scritto questa canzone, “monster”, sul modo in cui cercavo di superare le mie difficoltà con questi problemi di salute mentale. Mi rende davvero triste in alcuni casi ascoltare questa canzone perché mi ricorda dei momenti difficili, ma allo stesso tempo ne sono davvero orgoglioso e spero che possa aiutare le persone che hanno a che fare con problemi simili. Questa prima versione del brano è la canzone nella sua forma più pura, quella che volevo far ascoltare per prima, perché i testi significano davvero tanto per me.