Home » Musica internazionale » Articoli »
Marcin, la nuova versione di “Kashmir” dei Led Zeppelin

12 Marzo 2021
Il giovane virtuoso della chitarra Marcin pubblica una nuova versione dei Led Zeppelin Kashmir disponibile il 12 marzo 2021 per Sony Music master works il video su TikTok ha superato 4 milioni di visualizzazioni.
Dopo la performance virale su TikTok, Marcin, musicista, compositore, produttore e chitarrista acustico polacco di 20 anni, pubblica oggi il suo brano più atteso, la sua interpretazione del classico dei Led Zeppelin, Kashmir. Ad accompagnare l’uscita del brano anche il video ufficiale che mostra lo stile di chitarra unico e versatile di Marcin, le moderne capacità di produzione e una chiara padronanza dello strumento.
Dopo aver pubblicato in anteprima Kashmir su TikTok, Marcin ha immediatamente ricevuto il sostegno ricevuto da una serie di leggende musicali tra cui Tom Morello dei Rage Against The Machine e Prophets of Rage, Vernon Reid dei Living Color e Paul Stanley dei KISS. Tra gli altri Lizzo, Questlove dei The Roots, Kevin Jonas dei Jonas Brothers e l’attore e musicista Jack Black dei Tenacious D. La performance di Marcin è stata immediatamente condivisa dalla stampa e ha ricevuto recensioni esaltanti.