Spotify, il secondo podcast originale “L’Educazione Responsabile” di Alli Beltrame

Spotify, il secondo podcast originale “L’Educazione Responsabile” di Alli Beltrame

10 Marzo 2021

Dopo il grande successo di The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno, il primo podcast originale lanciato in Italia, Spotify raddoppia: è infatti già disponibile sulla piattaforma il secondo original: L’Educazione Responsabile, a cura di Alli Beltrame.

Alli Beltrame è la fondatrice del progetto Educazione Responsabile, consulente familiare e formatrice in comunicazione efficace che si rivolge principalmente a genitori e insegnanti, aiutandoli nella relazione con i figli attraverso tecniche di comunicazione positive ed empatiche. Il suo podcast, prodotto da Spotify in collaborazione con Show Reel Agency, parte di Show Reel Media Group, è dedicato ai genitori in cerca di strategie efficaci per “sopravvivere” all’infanzia e all’adolescenza dei propri figli. Il primo episodio dal titolo non mi ascolta mai è disponibile da oggi sulla piattaforma, e nel corso delle puntate, che saranno pubblicate con cadenza bisettimanale, Alli affronterà vari temi offrendo suggerimenti utili per costruire una relazione solida e gioiosa con i propri figli. Tra gli argomenti affrontati fin dai primi episodi del podcast, troviamo:

  • Come stimolare l’attenzione dei bambini e costruire richieste efficaci per ottenere risposte positive
  • Come tutelare la relazione con i figli anche nei momenti di crisi
  • L’approccio più equilibrato per diventare genitori autorevoli
  • Le strategie pratiche ed efficaci per calmare un bambino un po’ troppo agitato.
  • Come stabilire regole realistiche e come applicarle
  • Come migliorare i tuoi comportamenti per diventare il genitore che avresti voluto avere
  • Le strategie efficaci per uscire dal periodo in cui tuo figlio dice troppe parolacce

Sono entusiasta di realizzare questo podcast assieme a Spotify – commenta Alli Beltrame – Portare ‘L’Educazione Responsabile’ sulla piattaforma audio numero uno al mondo è una grande sfida ma anche un’opportunità per proporre il mio approccio educativo a un pubblico più vasto e offrire uno strumento utile a genitori ed educatori in cerca di strategie efficaci per comunicare con bambini e adolescenti.

Alli Beltrame sbarca nel mondo dei podcast dopo aver costruito una affezionata community sulla sua pagina Facebook e aver esteso la propria attività di formatrice a conferenze, webinar, incontri nelle scuole e masterclass. Ha pubblicato due libri, subito diventati bestseller nelle classifiche di settore.

Nel corso dell’anno, Spotify presenterà molti nuovi titoli originali ed esclusivi, che amplieranno ulteriormente il già ricchissimo catalogo di contenuti disponibili sulla piattaforma. Anche nel nostro paese, l’offerta di Spotify diventa sempre più completa e innovativa, orientata a promuovere la scoperta di contenuti audio di alta qualità e una connessione sempre più profonda e personalizzata con musica e podcast.