Sanremo 2021, la prima serata del Festival (2 marzo 2021)

Sanremo 2021, la prima serata del Festival (2 marzo 2021)

2 Marzo 2021

Il 2 marzo 2021 andrà in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2021, durante il quale ascolteremo le prime 13 canzoni dei BIG in gara e assisteremo alla prima sfida delle NUOVE PROPOSTE.

GARA NUOVE PROPOSTE

Sono le tre giurie: Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e Televoto a votare e incidono per il 33%-33%-34% sull’esito della sfida. Gaudiano si esibisce con Polvere Da Sparo, seguono Elena Faggi si esibisce con Che ne so, Avincola  si esibisce con Goal! e Folcast che si esibisce con Scopriti. Passano il turno Gaudiano e Folcast.

GARA BIG

La gara dei big si apre con Arisa, che racconta l’amore con Potevi fare di più scritta da Gigi D’Alessio per la stessa artista. E’ il turno di Musica leggerissima, il brano presentato dal duo Colapesce e Dimartino, che vuole essere una leggera colonna sonora in versione allegra di un momento buio, al duo segue il debuttante al Festival, Aiello che con la sua Ora si racconta con senza filtri. E’ il turno di uno dei duetti più attesi di questo Festival, Fedez e Francesca Michielin che si esibiranno con Chiamami per nome, ad essi segue Max Gazzè con la sua Il farmacista. A sostituzione di Irama, che si sarebbe dovuto esibire nella prima serata, ma a causa di un positivo all’interno dello staff è stato sostituito per la serata da Noemi che propone il suo brano Glicine. La libertà che riguarda il diritto all’unicità, è il cuore di Voce cantata da Madame, seguita sul palco dai Måneskin che si esibiranno con Zitti e buoni e Ghemon con Momento perfetto. Fiamme negli occhi è il viaggio delle vite insieme sul palco di Sanremo per i Coma_cose, a seguire Annalisa con Dieci, il turno poi di Francesco Renga con Quando trovo te e chiude la serata Fasma con Parlami.

Ospiti della prima serata di Sanremo 2021

>> CLICCA QUI per la scaletta della prima serata del FESTIVAL <<

Cantanti che si esibiranno nella prima serata di Sanremo 2021

GARA NUOVE PROPOSTE

GARA BIG

Curiosità

La gara Sanremo

Per quanto riguarda la gara BIG: Interpretazione-esecuzione di 13 canzoni in gara da parte dei rispettivi 13 Artisti della sezione BIG.

Per quanto riguarda la gara NUOVE PROPOSTE: Interpretazione-esecuzione di 4 canzoni in gara da parte dei rispettivi 4 Artisti della sezione NUOVE PROPOSTE.

La votazione

Per quanto riguarda la gara BIG: Le canzoni/Artisti verranno votate dalla Giuria Demoscopica (ne abbiamo parlato QUI). All’esito della votazione verrà stilata una classifica delle 13 canzoni/Artisti eseguite in serata.

Per quanto riguarda la gara NUOVE PROPOSTE: Le canzoni/Artisti saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto (ne abbiamo parlato QUI). All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 4 canzoni/Artisti eseguite in serata. Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.