Sanremo 2021, la conferenza stampa della prima serata

Sanremo 2021, la conferenza stampa della prima serata

2 Marzo 2021

Ecco le dichiarazioni e prime indiscrezioni relative al Festival di Sanremo 2021 rilasciate durante la conferenza stampa dimartedì 2 marzo 2021.

>> CLICCA QUI per la conferenza stampa del 1 marzo 2021 <<

La conferenza stampa relativa alla prima puntata di Sanremo 2021 inizia con Amadeus: Finalmente è arrivato il 2 marzo, è un giorno che aspettavamo da tempo. Sembra sia passata un’eternità dall’ultimo Festival, sarà una serata particolare, quello che ci sarà stasera incuriosisce me per primo. Sono curioso di vedere cosa faranno Fiorello, Achille Lauro, di come si muoverà in questa co-conduzione Matilda De Angelis, un’artista così giovane e brava. Sono altrettanto onorato della presenza di Zlatan Ibrahimović, un grande campione, al di la della maglia di appartenenza, sono curioso di conoscere e far conoscere l’uomo Ibrahimović, oltre che il calciatore. Me la immagino come una bella serata. Saranno cinque serate con tanto varietà, tanta musica.

Matilda De Angelis: Sono super emozionata di essere qui, mi sono messa a piangere davanti al palco, la prima volta. E’ un palco magico, assurdo, che tira fuori il meglio e il peggio di tutti, sono super contenta di co-condurre con Amadeus.

>> CLICCA QUI per la scaletta della prima serata del FESTIVAL <<

Zlatan Ibrahimović: Quando mi ha chiamato Amadeus ho detto subito si! Non so cosa mi aspetta.

Stefano Coletta, direttore di Rai1: Quest’anno è il Festival di tutti! Come durante il lockdown il canto era la rivincita contro la costrizione, c’è voglia di riapertura alla vita. La musica sanremese porta al passato, è una medicina!

>> CLICCA QUI e VOTA il tuo brano preferito del FESTIVAL <<

NUOVE PROPOSTE (In ordine alfabetico)

BIG (In ordine alfabetico)

Ospiti prima serata

Curiosità

La gara

Per quanto riguarda la gara BIG: Interpretazione-esecuzione di 13 canzoni in gara da parte dei rispettivi 13 Artisti della sezione BIG.

Per quanto riguarda la gara NUOVE PROPOSTE: Interpretazione-esecuzione di 4 canzoni in gara da parte dei rispettivi 4 Artisti della sezione NUOVE PROPOSTE.

La votazione

Per quanto riguarda la gara BIG: Le canzoni/Artisti verranno votate dalla Giuria Demoscopica (ne abbiamo parlato QUI). All’esito della votazione verrà stilata una classifica delle 13 canzoni/Artisti eseguite in serata.

Per quanto riguarda la gara NUOVE PROPOSTE: Le canzoni/Artisti saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto (ne abbiamo parlato QUI). All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 4 canzoni/Artisti eseguite in serata. Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata, le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.