VIDEOINTERVISTA AILO, il nuovo singolo “Non mi va”

VIDEOINTERVISTA AILO, il nuovo singolo “Non mi va”

1 Marzo 2021

È uscito Non mi va, il singolo che segna il nuovo percorso artistico della giovane cantautrice e polistrumentista Lodovica Lazzerini sotto il nome di AILO.

Dopo essere stata notata da Francesco Gabbani e da Mogol, la giovane artista torna con Non mi va, un fresco e accattivante brano indie pop, caratterizzato da un riff di chitarra folk rock e delicate sonorità elettroniche, in cui Ailo racconta la propria esperienza autobiografica della fine di una relazione in modo originale e fuori dagli schemi. AILO descrive, con ironia tagliente e un pizzico di malinconia, il suo modo di ricordare la persona con cui ha chiuso una storia importante.

Non mi va è un’ironica e tagliente frecciata post rottura – racconta AILO – Quando una storia finisce non ci sono solo lacrime e cuori spezzati, ma anche risentimento senza filtri e ipocrisia. Non mi va, rappresenta il primo passo verso il cambiamento, il sentirsi pronti a voltare pagina e ricominciare, ma soprattutto il sapersi prendere in giro e la capacità di ridere di un passato che, prima o poi, arriva a non essere più così doloroso.