Sanremo 2021, FAQ e domande frequenti sul Festival

Sanremo 2021, FAQ e domande frequenti sul Festival

1 Marzo 2021

Tutto quello che ci avete chiesto di questo Festival di Sanremo 2021, in partenza il 2 marzo, in prima serata, Rai 1.

Quando si terrà il Festival di Sanremo 2021?

Il Festival di Sanremo 2021 si terrà dal 2 al 6 marzo.

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2021?

Amadeus e Fiorello saranno i padroni di casa del Festival di Sanremo, ad affiancarli sul palco dell’Ariston ci saranno le co-conduttrici delle varie serate. CLICCA qui per sapere tutte le conduttrici di Sanremo 2021.

Chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo?

In gara ci saranno ben ventisei artisti nella categoria BIG (Lista) e otto tra le NUOVE PROPOSTE (Lista).

Chi saranno gli ospiti del Festival di Sanremo?

Confermata la presenza di Zlatan IbrahimovicMatilda De AngelisNaomi CampbellAchille Lauro ed Elodie che co-condurranno insieme ad Amadeus e Fiorello. In merito agli altri ospiti nazionali sono stati confermati Ornella Vanoni, fresca di pubblicazione del nuovo album (ve ne abbiamo parlato qui) che si esibirà con Francesco RengaAlberto Tomba e Federica PellegriniGiorgia (ve ne abbiamo parlato qui), Negramaro (ve ne abbiamo parlato qui), Loredana Bertè (ve ne abbiamo parlato qui), Diodato (ve ne abbiamo parlato qui), Emma (ve ne abbiamo parlato qui), Il Volo (ve ne abbiamo parlato qui), Tecla (ve ne abbiamo parlato qui), Gigi D’Alessio (ve ne abbiamo parlato qui), Alex SchwazerMahmood (ve ne abbiamo parlato qui), e Alessandra Amoroso (ve ne abbiamo parlato qui).

I testi e gli autori dei ventisei brani in gara al Festival di Sanremo 2021?

Autori del Festival di Sanremo 2021 // Testi del Festival di Sanremo 2021

Qual è il protocollo di sicurezza del Festival di Sanremo 2021?

Il CTS ha approvato le 75 pagine del protocollo messo a punto dalla Rai e ha dato il via libera alla manifestazione. ESCLUSA la presenza del pubblico, né in sala al teatro Ariston, né agli eventi esterni, che sono vietati. Tutti dovranno arrivare in teatro indossando già gli abiti di scena. L’Ariston è stato rivoluzionato: accessi e percorsi diversificati per cast, artisti e per i 60 orchestrali, tamponi ogni 72 ore a tutti coloro che entrano all’Ariston, obbligo di mantenere le distanze di almeno un metro e mezzo. Mascherine Ffp2 obbligatorie, con deroga solo per chi è sul palco, dove fiori e premi verranno consegnati su un carrello, per evitare il contatto. I microfoni e tutti gli oggetti di scena verranno igienizzati ripetutamente. Quanto ai giornalisti, saranno una settantina e, distanziati e tamponati, verranno ospitati nella nuova sala stampa allestita al Casinò. Lo spazio tradizionalmente riservato a loro, all’ultimo piano dell’Ariston, verrà adibito a camerini, trucco, parrucco e sartoria.

Chi sono i vincitori degli scorsi anni?

Diodato è stato il vincitore di Sanremo 2020. CLICCA QUI e scopri i vincitori dal 2000 ad oggi.

A che ora inizia il Festival?

Si può seguire Sanremo 2021 su Rai1, da martedì 2 a sabato 6 marzo alle 20.35.

A che ora finisce il Festival?

Come annunciato dallo stesso conduttore, Amadeus, il festival sarà particolarmente lungo, si andrà oltre le 2:00 presumibilmente.