Home » Spettacolo » Cinema »
Medusa – La vita è una cosa meravigliosa (2010)

1 Marzo 2021
La vita è una cosa meravigliosa è un film commedia del 2010, diretto da Carlo Vanzina.
Trama “La vita è una cosa meravigliosa”
Cesare è un poliziotto che si occupa di intercettazioni ed è fidanzato con Dorina. Antonio è il presidente di un gruppo bancario ed è sposato con Federica. I due hanno una figlia di nome Vanessa. Marco, amico di Cesare, è un elettricista innamorato di Vanessa. Claudio, amico di Antonio, è un chirurgo che lavora nella clinica del professor Terenzi, sposato con Elena e con un figlio di nome Luca. Laura è una giovane massaggiatrice precaria che esercita la sua professione a domicilio e frequenta per questo la casa di Antonio e Federica. Queste storie si intrecciano tra loro in maniera bizzarra e surreale.
Lo sapevate che…
- Il titolo del film è un omaggio al capolavoro omonimo di Frank Capra.
- E’ l’ultimo film in cui recita Vincenzo Crocitti che morirà pochi mesi dopo l’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche il 2 aprile del 2010.
- Nella scena in cui Nancy Brilli rompe un vaso in testa al marito intepretato da Gigi Proietti per un suo presunto tradimento, Gigi Proietti perde davvero temporaneamente i sensi e così buona la prima.
- Luisa Ranieri ed Enrico Brignano girano delle scene in una bellissima casa sull’Appia a Roma ma la vicina forse gelosa di non poter ospitare in casa sua le riprese si lamenta del chiasso della troupe.
Cast: Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Luisa Ranieri, Enrico Brignano, Virginie Marsan, Vincenzo Crocitti e Maurizio Mattioli.