Celestopoly, dal 26 febbraio il singolo di debutto “Autostrade”

Celestopoly, dal 26 febbraio il singolo di debutto “Autostrade”

26 Febbraio 2021

Venerdì 26 febbraio, Autostrade (Maciste Dischi – distribuito da Believe) il primo singolo ufficiale del nuovo artista di casa Maciste Dischi, Celestopoly.

Autostrade è un soliloquio vagabondo di un viaggio senza alcuna fretta, dove viene scelta la rotta per il paesaggio e non per la durata. Nel brano l’andamento rap trova il suo abbraccio fraterno dentro ad un pop sussurrato e introspettivo. 

A proposito del brano – prodotto da Celestopoly e Francesco Fugazza (Mahmood, Ginevra, Noemi) – l’artista commenta: Sono nato e cresciuto nelle Marche, poi ho iniziato a girare tra Francia, Inghilterra e Slovacchia. Negli ultimi tempi sono stato due anni a Roma e ora vivo a Milano. Le mie relazioni sono state vittima dei chilometri, di telefoni che non prendono, di orari diversi, di giga in roaming… Ho iniziato a sognare in un’altra lingua ma sognavo comunque le stesse cose. Però ci siamo detti che se deve durare, dura e basta. Ho capito che l’autopilota ce l’ha pure il cuore perché, come diceva qualcuno, l’assenza di un mago non può mica rompere l’incantesimo.

Videoclip Celestopoly “Autostrade”

Ad accompagnare la release del singolo, esce oggi anche il videoclip ufficiale, diretto da Vittoria Elena Simone.